Da Roma a Orvieto per commettere furti, presi due uomini - Tuttoggi.info

Da Roma a Orvieto per commettere furti, presi due uomini

Redazione

Da Roma a Orvieto per commettere furti, presi due uomini

Polizia ferma due cittadini rumeni di 49 e 22 anni
Mar, 24/11/2015 - 12:39

Condividi su:


E’ stato il loro comportamento ad insospettire gli agenti in borghese del Commissariato di Orvieto che li hanno fermati sabato mattina per un controllo.

Durante la quotidiana attività di perlustrazione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, i due uomini sono stati visti arrivare in auto e fermarsi in via Costanzi; uno di loro è sceso per andare a piedi, sotto una pioggia battente, in un negozio distante almeno 50 metri, mentre l’altro era rimasto in auto, guardando continuamente negli specchietti retrovisori.

Gli agenti hanno riconosciuto nell’uomo sceso dall’auto, l’autore di un furto commesso in un negozio di cosmesi a maggio, proprio a pochi metri di distanza da lì ed hanno deciso di fermarli: dal controllo sulla loro identità sono emersi numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio, soprattutto furti in esercizi commerciali e nel bagagliaio dell’auto è stata trovata una quantità notevole di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale, di cui i due non hanno saputo spiegare la provenienza, né fornire lo scontrino per dimostrarne l’acquisto.

Le ulteriori verifiche dei filmati delle telecamere del negozio rapinato a maggio, hanno dimostrato che gli agenti avevano avuto ragione: era proprio lo stesso uomo che aveva rubato 50 matite da trucco.

Entrambi cittadini rumeni, di 49 e 22 anni, residenti a Roma, sono stati denunciati per ricettazione e il 49enne anche per furto; nei loro confronti il Questore di Terni, Carmine Belfiore, ha disposto la misura del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno nel Comune di Orvieto per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!