Da Regione 500 mila euro per bonifica siti contaminati in Lombardia - Tuttoggi.info

Da Regione 500 mila euro per bonifica siti contaminati in Lombardia

ItalPress

Da Regione 500 mila euro per bonifica siti contaminati in Lombardia

Mer, 19/08/2020 - 12:02

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Uno stanziamento di 500 mila euro per la promozione dei processi di bonifica e di rigenerazione dei siti potenzialmente contaminati. Lo prevede un decreto dell’Assessorato all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia. I finanziamenti sono destinati a soggetti pubblici e privati non responsabili della contaminazione e potranno essere utilizzati, tra l’altro, per la caratterizzazione e la redazione di studi di fattibilità urbanistico-edilizia e per la progettazione della bonifica.
“La finalità di questo bando – ha spiegato l’assessore Raffaele Cattaneo – è quella di promuovere l’avvio dei processi di bonifica e di rigenerazione dei siti potenzialmente inquinati. Vogliamo incentivare, ad esempio gli studi di fattibilità necessari alla riqualificazione e al recupero delle aree potenzialmente contaminate e ridurre i consumo di suolo”.
Sono ammessi a partecipare al bando i soggetti pubblici o privati della Regione Lombardia, non responsabili della contaminazione e i Comuni lombardi.
Le risorse disponibili sono 500 mila euro. L’importo massimo riconosciuto per ciascuna attività non potrà essere superiore a 50.000 euro per la redazione, integrazione o aggiornamento del Piano di caratterizzazione; 100.000 per l’esecuzione del Piano di caratterizzazione e 25.000 per la redazione dello studio di fattibilità urbanistico-edilizia.
Le domande dovranno essere presentate online collegandosi al sito informativo della piattaforma regionale ‘Bandi onlinè all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it dall’1 al 30 settembre 2020.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!