Da Perugia a Samarcanda in moto | L'avventura di due vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Da Perugia a Samarcanda in moto | L’avventura di due vigili del fuoco

Redazione

Da Perugia a Samarcanda in moto | L’avventura di due vigili del fuoco

Stefano Pettinari ed Emanuele Cruciani, 6 nazioni in 19 giorni per 15mila km
Ven, 22/05/2015 - 11:32

Condividi su:


Dopo un lunghissimo viaggio in moto, sono arrivati a Samarcanda, Stefano Pettinari e Emanuele Cruciani, i due vigili del fuoco di Perugia, partiti il primo maggio da Perugia, passando da Assisi per la benedizione dei Frati del Sacro Convento, dopo il saluto al sindaco e collega di Valfabbrica, davanti al Dolmen, monumento creato per ricordare tutti i motociclisti deceduti prematuramente. Un viaggio di 19 giorni: circa 15.000 km attraversando 6 nazioni.
Una impresa che era stata tentata anche lo scorso anno, ma un brutto incidente aveva interrotto il viaggio iniziato il 25 aprile da Assisi. A Samarcanda i due vigili del fuoco hanno incontrato i colleghi di Uzbeki, con la presenza del locale vice comandante che ha ringraziato della targa ricordo e della lettera di saluto inviata per il loro tramite dall’ingegner Gioacchino Giomi, capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco Italiani. Una realtà preposta al soccorso con mezzi provenienti per lo più dal lascito della ex unione sovietica, tenuti tutti in perfette condizioni. Stefano Pettinari e Emanuele Cruciani hanno poi consegnato una lettera inviata dal sindaco di Assisi al capo affari culturali e sport del Comune di Samarcanda, Rita Z. Mahmyaova, la quale ha apprezzato in modo particolare ringraziando per questo collegamento tra le due città “che da sempre mostrano sensibilità per la pace tra i popoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!