Categorie: Eventi Perugia

DA OGGI FINO AL 23 MAGGIO, LA III^ EDIZIONE DEL “PERUGIA FLOWER SHOW” (foto)

(Geraldina Rindinella)- “Se vuoi essere felice tutta la vita diventa giardiniere”, recita un proverbio cinese, ma se si vuole rimanere semplicemente incantati dalle bellezze floreali, allora non si può perdere Perugia Flower Show. Da oggi fino al 23 maggio, ai giardini del Frontone torna la terza edizione della mostra mercato nazionale dedicata alle collezioni di piante rare ed inconsuete. Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Arborea in collaborazione con la facoltà di Agraria, raddoppia il numero degli espositori che proporranno al pubblico una variegata selezione di collezioni antiche e storiche, da quelle più tradizionali a quelle più singolari.

“Durante la kermesse –afferma Lucia Boccolini, organizzatrice dell’evento– saranno in mostra molte piante insolite, non facilmente reperibili nei vivai. Accanto all’esposizione, i produttori e i collezionisti pianificheranno corsi per spiegare come prendersi cura di questi bellissimi esemplari, così da permettere sia ad un pubblico specializzato che ai semplici amatori di dedicarsi o avvicinarsi alla cultura del verde. Non solo, quindi, uno sguardo alla mostra floreale ma anche appuntamenti organizzati dal Garden Club Perugia come le visite al giardino medievale dell’abbazia di San Pietro, o i giochi educativi dedicati ai più piccoli per sviluppare il gusto del giardinaggio.

Per concludere, la manifestazione ospiterà standisti legati al mondo dell’arredamento da esterno, editoria specializzata e architettura del paesaggio”. La mostra sarà aperta venerdì 21 dalle ore 11.30 alle 20.00, mentre sabato 22 e domenica 23 dalle ore 10.00 alle 20.00.

Prenotazioni ai corsi gratuiti sul sitowww.perugiaflowershow.com/