Da Magione al Gra con autocarro ed escavatori rubati: refurtiva recuperata - Tuttoggi.info

Da Magione al Gra con autocarro ed escavatori rubati: refurtiva recuperata

Redazione

Da Magione al Gra con autocarro ed escavatori rubati: refurtiva recuperata

Mer, 24/11/2021 - 12:25

Condividi su:


Fondamentale la sinergia tra carabinieri e Polizia

Poco prima dell’alba di martedì 23 novembre, a Magione, sono stati asportati da tre diverse aziende due rampe da carico da 56 tonnellate, un escavatore del tipo “Bobcat”, un escavatore e un autocarro parcheggiato sulla pubblica via.

I Carabinieri di Città della Pieve, intervenuti sul posto, hanno subito avviato le ricerche dei mezzi rubati, localizzandone uno grazie all’antifurto satellitare installato sullo stesso. Immediatamente, i militari si sono accorti che il mezzo era in movimento, localizzato sul GRA di Roma.

La tempestiva condivisione degli elementi investigativi raccolti con la Sottosezione della Polizia Stradale di Roma Nord ha permesso agli agenti della Stradale di localizzare l’autocarro Iveco, rubato a Magione, sul quale erano stati caricati i due escavatori.

L’intervento della pattuglia della Polizia Stradale ha messo in fuga i malviventi, che hanno abbandonato il veicolo in corsia di sorpasso sul Grande Raccordo Anulare e sono scappati a piedi. Il furto dell’autocarro e delle rampe da carico, quindi, era finalizzato a caricare e trasportare i due escavatori rubati in una località ignota.

Al termine dell’intervento, i militari dell’Arma e gli agenti della Polizia Stradale hanno restituito ai legittimi proprietari quanto era stato loro rubato, dimostrando ancora una volta l’importanza della immediata condivisione di elementi investigativi e il coordinamento permettono di ottenere sempre risultati positivi per la popolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!