Proseguono i lavori di riqualificazione dell'area di via dei Filosofi per la realizzazione della rotatoria all'intersezione con via Ponte Unità d'Italia, in corrispondenza dell'attuale impianto semaforico. Dopo una fase di sperimentazione effettuata il 5 agosto, dalla quale sono emerse informazioni sui flussi veicolari nelle diverse fasce orarie e le conseguenti misure da adottare per garantire sicurezza e fluidità del traffico, è stata emessa un'ordinanza per la nuova regolamentazione del traffico nella zona e la disposizione dei percorsi alternativi.
L'allestimento del cantiere comincerà lunedì 18 agosto. La circolazione rispetterà i vigenti flussi di traffico, regolati dall'attuale impianto semaforico, fino a quando i lavori nella sede stradale imporranno la disattivazione del semaforo e quindi una diversa disciplina che sarà regolata da opportuna segnaletica.
La nuova disciplina contenuta nell'ordinanza, valida fino a mercoledì 3 settembre e comunque fino al termine dei lavori, è la seguente:
Si ricorda inoltre che saranno apposti cartelli di indicazione necessari per i percorsi consigliati, finalizzati a snellire il traffico nell'area dell'intervento. La segnaletica sarà posizionata all'intersezione della S.R. 418 con strada comunale per Collerisana (percorso consigliato per Ospedale, centro, Flaminia sud) e all'intersezione della S.R. 418 con la comunale per S. Nicolò – c/o area Mattatoio (percorso per via Marconi, viale Trento e Trieste, piazza Vittoria, centro, Flaminia Nord ).