Perugia

Da Londra a Roma, ancora in vetrina il genio creativo di Brunello Cucinelli IMMAGINI

Da Londra a Roma, la prima settimana di dicembre mette ancora in vetrina il genio creativo di Brunello Cucinelli.

Lo stilista di Solomeo ha ricevuto a ricevuto il premio alla carriera dei British Fashion Awards 2025. In una cerimonia alla Royal Albert Hall di Londra, gli è stato conferito dal British Fashion Council l’Outstanding Achievement Award, uno dei riconoscimenti più prestigiosi dell’intero settore moda. Come “pioniere di un modo più responsabile di fare impresa”, la motivazione del riconoscimento, ricevuto dalle mani di Sharon Stone.

Screenshot

Tra gli ospiti della serata anche Naomie Harris, Poppy Delevingne, Joe Alwyn, Colman Domingo, Marisa Abela, Jamie Bogyo e Saul Nanni, tutti naturalmnte in total look Cucinelli.

Inaugurato inoltre lo spazio delle vetrine di Harrods, l’iconico grande magazzino londinese del lusso. Dove il brand Brunello Cucinelli ha svelato in esclusiva tre nuove fragranze, con un’esposizione natalizia che rende omaggio ai valori a cui si ispira l’imprenditore umanista e al borgo di Solomeo che li ispira.

Screenshot

Borgo di Solomeo protagonista del film-documentario “Brunello il Visionario Garbato”, diretto da Giuseppe Tornatore, con musiche di Nicola Piovani, presentato in anteprima a Cinecittà.

Screenshot
Screenshot

Un film che Brunello Cucinelli dedica “ai giovani di ieri, di oggi e di domani, perché sono il sale del mondo, e ad essi, nei rispettivi tempi, è affidato il futuro dell’umanità”.

(foto https://www.instagram.com/brunellocucinelli/)