Categorie: Eventi Spoleto

Da …. legalli, inaugurazione affollatissima in Piazza del Mercato

Pane, amore …. e fantasia, questa in sintesi la filosofia della nuova “panineria gurmet” che ha inaugurato ieri pomeriggio in Piazza del Mercato: pane perchè tutte le prelibatezze che verranno servite saranno rielaborate sotto forma di panino, amore per il proprio lavoro e per la ricerca di leccornie e specialità, fantasia negli abbinamenti di gusto e con i tanti vini disponibili nella cantina della panineria.

Non un banale panino al prosciutto o con la mortadella, quindi, ma il panino gourmet, un modo originale per trasformare un semplice panino in un piatto gourmet capace di coniugare velocità e gusto.
Per mangiare con raffinatezza e originalità infatti non è necessario un menu completo o l’arte di uno chef stellato: basta un panino d’autore grazie realizzato con materie prime selezionate, tanti tipi di pane e tante forme.
Non più solo salumi e formaggi, ma verdure, carne, e perché no pesce e e tante altre fantasiose imbottiture crude e cotte tutte da gustare.
Dietro a tutto ciò l’esperienza ed il gusto di Roberto Fagotto, Bobo per gli amici,  ed il suo collaudato staff, un gruppo di matti ….. “da legalli” che già da ieri pomeriggio ha dato prova di grande professionalità e ottima organizzazione reggendo botta all’onda d’urto dei tanti amici e curiosi che hanno letteralmente invaso il locale e la parte di piazza antistante ad esso, per fare un grande in bocca al lupo ai nuovi “maestri paninieri” ma soprattutto per assaggiare i patalocchi caldi della Sora Lilia e l’ottimo vino della Cantina Ninni di Gianluca Piernera.

Originale anche il menù, con i nomi dei panini ispirati ai monumenti più importanti della città di Spoleto ma anche ai nomignoli personaggi storici che negli anni l’hanno animata.