L'arte e la cultura sono sicuramente un cibo per la mente. Sembrano saperlo bene Gianluca e Maria Paola, proprietari e gestori del BioMarket “Il Biologico”, i quali, oltre ad offrire prodotti sempre più genuini e salutari, hanno pensato bene di mettere a disposizione di affermati ed emergenti artisti del circondario spoletino il loro spazio.
In questi giorni, infatti, nel BioBar di Via Cacciatori delle Alpi, dove è possibile acquistare e degustare prodotti di indubbia genuinità, si possono ammirare anche alcune opere d'arte moderna.
“Il Biologico vuole essere non solo un negozio – dichiara Gianluca – ma vuole farsi portavoce di iniziative di vario genere, spaziando, perché no, anche in altri campi.”
Una piccola mostra quindi che punta ad avere una certa continuità per offrire la possibilità, a chiunque voglia, di uscire dai canonici circuiti dell'arte mostrando e trasmettendo così la propria creatività ad un pubblico più vasto.
“Una piccola vetrina dedicata all'arte moderna, di cui sia io che Maria Paola siamo grandi estimatori – aggiunge lo stesso Gianluca – e che, senza troppe pretese punta a lasciare spazio a tutti. Queste opere resteranno esposte per un mese circa, dopodiché ne seguiranno delle altre.”
Un'iniziativa che unisce, in un'unica spirale di benessere e gusto, due temi, due caratteristiche tipiche della cultura italiana: l'arte e la buona tavola.
I latini avrebbero detto: “mens sana in corpore sano”. Vi invitiamo a fare una visita.