Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

DA DOMENICA 21 MARZO “FAMIGLIE AD ARTE” NUOVO PROGETTO DI SISTEMA MUSEO

Sistema Museo, gestore dei servizi educativi del circuito museale cittadino, in collaborazione con il Comune di Spoleto e con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto , invita tutte le famiglie a partecipare alla nuova proposta didattica “Famiglie ad Arte”, rivolta a genitori e figli, nonni e nipoti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.

L'iniziativa prevede tre appuntamenti domenicali da svolgersi presso il Polo culturale dell'arte moderna e contemporanea di Palazzo Collicola. Gli incontri sono previsti per domenica 21 marzo e 18 aprile dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e domenica 16 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il progetto propone attività didattiche che prevedono la visita di alcune sale della Galleria Civica D'Arte Moderna di Spoleto, a cui seguono delle attività pratiche di laboratorio a carattere ludico, che offrono la possibilità di condividere esperienze di apprendimento e socializzazione.

Gli incontri, guidati da operatori esperti, intendono coinvolgere ragazzi e adulti in un percorso di libera espressione, rendendoli interpreti e protagonisti di un'esperienza allegra e creativa attraverso i linguaggi e le forme espressive dell'arte contemporanea.

Grazie al fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, da sempre attiva a sostegno dell'arte e della cultura, gli incontri sono totalmente gratuiti.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile contattare la Segreteria dei Servizi Educativi di Sistema Museo presso la Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto al numero 0743/46434 o inviare una mail a spoleto@sitemamuseo.it.