Categorie: Scuola & Università Spoleto

Da bambino a bambino, un ponte di speranza grazie all’Associazione Clem19 for Children

I bambini della scuola primaria di Campello sul Clitunno hanno atteso con trepidazione l’arrivo di Valentina Saba e Marina Panait, presidente e vice presidente dell’Associazione benefica Clem 19 for Children, invitate appositamente per la consegna del frutto del loro sacrificio a favore dei bambini in difficoltà di cui l’Associazione si occupa.

L’iniziativa è nata dall’idea di volersi mettere in gioco rinunciando a qualche quotidiana golosità e devolvendo in beneficienza la somma equivalente. A sensibilizzare i piccoli sono state le insegnanti che hanno voluto valorizzare, in questo modo, il fine umanitario di tutte le associazioni che come Clem 19 for children operano per migliorare la vita di minori in condizioni di svantaggio socio economico e, nel contempo, mostrare la loro riconoscenza nei confronti della promotrice del progetto, Valentina Saba, particolarmente vicina alla scuola perché mamma di due piccoli studenti.

I giovani generosi hanno affrontato l’esperienza meravigliosa della condivisione nei confronti di chi è stato meno fortunato di loro, facendolo in modo serio e responsabile, e consegnando lo scorso 7 Giugno la raccolta che ha tanto stupito gli adulti venuti a conoscenza dell’iniziativa.

Una bella lezione di vita impartita dai bambini che ha riempito di soddisfazione Valentina Saba e Marina Panait che hanno fondato lo scorso 21 Marzo l’Associazione, intitolandola allo scomparso Federico Clementini, con lo scopo di aiutare i minori in situazione di disagio come la povertà, l’ospedalizzazione, l’abbandono e l’indigenza in Umbria, in Italia e all'estero.

Leggi la lettera dei piccoli della scuola primaria di Campello sul Clitunno