Dà in escandescenze nella Caserma dei Carabinieri / Chiede di incontrare la figlia, poi le passa il bottino - Tuttoggi.info

Dà in escandescenze nella Caserma dei Carabinieri / Chiede di incontrare la figlia, poi le passa il bottino

Redazione

Dà in escandescenze nella Caserma dei Carabinieri / Chiede di incontrare la figlia, poi le passa il bottino

Ven, 07/02/2014 - 14:14

Condividi su:


E' stata arresta dai Carabinieri di Bevagna e Spello una donna del 1971 originaria di Pistoia e trapiantata a Foligno. La signora, già nota alle forze dell'ordine, è stata notata lungo la Ss 316 a Bevagna. Dopo essere stata fermata, è stata accompagnata alla caserma di Foligno per gli accertamenti del caso. Prima di essere sottoposta d perquisizione personale è stata raggiunta dalla figlia ed ha chiesto con insistenza ai militari di poter salutare i familiari. La richiesta di una madre di salutare una figlia, seppur naturale, ha insospettito i militari -si legge nel comunicato stampa – che hanno acconsentito prestando massima attenzione. Infatti, mentre le due donne si sono abbracciate, l’arrestata ha afferrato un borsellino che nascondeva, e con un gesto fulmino lo ha passato alla figlia. Subito bloccata, ha tentato di divincolarsi e di aggredire i carabinieri, tanto da opporre un ferma resistenza. Nel borsellino sono stati recuperati monili in oro e seicento euro in contanti, di cui – prosegue la nota – non si esclude la provenienza illecita, tanto che la donna è stata arresta per resistenza a pubblico ufficiale e denunciata per ricettazione, altri mille euro circa, sono stati rinvenuti occultati sulla persona. La giustificazione della donna è stata singolare, nell’aver riferito che i soldi ed i gioielli erano dell’anziana madre e di portarli addosso per una questione di sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!