Cupra Born debutta in Italia al Mimo 2021 - Tuttoggi.info

Cupra Born debutta in Italia al Mimo 2021

ItalPress

Cupra Born debutta in Italia al Mimo 2021

Mer, 09/06/2021 - 21:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Dopo l’anteprima mondiale online dello scorso maggio, Cupra Born, il primo modello completamente elettrico del marchio è tra i modelli protagonisti del Mimo 2021, il Salone dell’Automobile meneghino. Cupra Born inaugura una nuova era per Cupra e arricchisce la gamma elettrificata del brand, posizionandosi accanto alle varianti ibride plug-in di Cupra Formentor, Cupra Leon e Cupra Leon Sportstourer, che sfruttano l’elettricità per offrire prestazioni al massimo livello.
Progettata e sviluppata a Barcellona, nella sede centrale di Martorell, Cupra Born sarà prodotta nello stabilimento di Zwickau (Germania), e sarà disponibile in Italia a partire dall’autunno di quest’anno. Cupra Born vanta una tecnologia di propulsione completamente elettrica all’avanguardia. Si può scegliere tra motori elettrici da 150 CV (110 kW) e da 204 CV (150 kW) che forniscono energia alle ruote posteriori. Se abbinati a una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni con una capacità fino a 58 kWh, i propulsori garantiscono un’autonomia elevata di circa 420 km. E non finisce qui. Nella versione e-Boost, Cupra Born regala prestazioni ancora più elevate: la potenza massima tocca i 231 CV (170 kW), mentre la batteria con una capacità fino a 77 kW assicura un’autonomia pari a circa 540 km, per un piacere di guida ancora maggiore. Il processo e i tempi di ricarica del nuovo modello meritano una menzione particolare: è infatti sufficiente collegare il modello a una rete da 125 kW per appena 7 minuti per raggiungere una carica sufficiente per percorrere 100 km. Sempre nell’inconfondibile cornice di Piazza Duomo, Cupra sarà presente al Mimo con la prestazionale versione ibrida plug-in del SUV coupè, Cupra Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.
Con un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW (150 CV) e un efficiente propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), Cupra Formentor VZ e-HYBRID è in grado di sviluppare una potenza combinata di 180 kW (245 CV) e 400 Nm di coppia, con la possibilità di percorrere fino a 55 km in modalità totalmente elettrica oppure di combinare l’efficienza dell’elettrico con il motore a combustione a seconda della modalità di guida e della tipologia di tracciato. Ciò consente a Cupra Formentor VZ e-HYBRID di mantenere valori di emissioni tra i 31 e i 35 g/km (ciclo combinato WLTP).
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!