Categorie: Comunicati Stampa

Cuori in gioco: la Croce Rossa di Perugia si mobilita per una causa nobile

Un torneo di burraco per raccogliere fondi e acquistare una sedia montascale ds destinare agli operatori e operatrici CRI che si occupano di trasporto infermi

(Perugia) Sono partiti i preparativi e l’organizzazione per raccogliere fondi a favore di una causa davvero speciale. Sabato 31 gennaio, presso il Circolo ARCI La Piroga, i giocatori di burraco si riuniranno per dar vita a una competizione all’insegna della solidarietà. L’obiettivo è raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di una sedia motorizzata montascale, un prezioso strumento che cambierà la vita di chi ne avrà bisogno.


“Siamo orgogliosi di poter contribuire a migliorare la qualità di vita di chi si trova in difficoltà”, dichiara il Presidente della Croce Rossa. “Grazie alla generosità dei nostri sponsor e alla partecipazione di tutti i giocatori, potremo realizzare questo importante progetto.”


E i sostenitori non mancano: Conad Santa Lucia, Tenuta Placidi, CutStyle Parrucchieri, la Dott.ssa Elisa Fegatelli, Ellegi Cioccolato & Confetti, Passioni Lucio di Carrefour San Sisto, la Nuova ARCI La Piroga

e la Presidente Felicioni Pupa dell’Associazione Sagittario, hanno tutti contribuito con premi e servizi per rendere questo torneo ancora più speciale.


“Siamo grati a tutti coloro che hanno risposto con entusiasmo al nostro appello”, continua Antonio Piro, “grazie al loro supporto, possiamo trasformare una semplice partita di burraco in un gesto di solidarietà concreto.”


L’appuntamento è fissato per le ore 15:00 del 31 gennaio, con l’accreditamento dei partecipanti. Alle 15:30 in punto, il torneo prenderà il via, con tre turni da quattro smazzate ciascuno, seguiti da un turno finale di quattro smazzate Danese. Arbitri federali e conteggi computerizzati garantiranno il regolare svolgimento della competizione, mentre la quota di iscrizione di 20 euro sarà interamente devoluta all’acquisto della sedia montascale.


“Siamo certi che questo torneo di burraco diventerà un momento di condivisione, divertimento e soprattutto di generosità” molto importante”, così anche la consigliera CRI Felicia Scarcella.