Cultura mondiale in lutto, morta la poetessa Patrizia Cavalli

Cultura mondiale in lutto, morta la poetessa Patrizia Cavalli

Redazione

Cultura mondiale in lutto, morta la poetessa Patrizia Cavalli

Mar, 21/06/2022 - 16:09

Condividi su:


Amica di Elsa Morante, l'autrice di "Vita meravigliosa", era nata a Todi nel 1947. Nel 2016 protagonista al Festival dei 2Mondi di Spoleto

E’ morta a Roma la poetessa Patrizia Cavalli, tradotta in tutto il mondo e conosciuta per la sua produzione nella lirica, nel teatro e nella musica.

Patrizia Cavalli era nata a Todi nel 1947, ma da ventenne era approdata ad Ancona e quindi a Roma, città che non ha più lasciato.

Il suo esordio nel 1974 con ‘Le mie poesie non cambieranno il mondo’, (Einaudi). Nel 2020 era entrata nella cinquina del Premio Campiello con ‘Passi giapponesi’ (Einaudi. Supercoralli), la sua prima raccolta di prose con potenti immagini e stati d’animo.

Tra i suoi estimatori – oltre che frequentatori, Elsa Morante.

Nel 2016 l’entusiasmo del pubblico del Festival dei Due Mondi di Spoleto gli tributa ovazioni come ai divi del Rock.

Spoleto59, l’Innamorata Rohrwacher si sveglia 3 volte | Al Caio entusiasmo rock

L’ultima raccolta di poesie di Patrizia Cavalli, “Vita meravigliosa”, era stata pubblica da Einaudi nel 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!