Perugia

Cucinelli prepara la successione: il nuovo assetto dal 21 maggio

Brunello Cucinelli prepara la successione nella gestione della sua azienda. Come anticipato in una intervista alla rivista settoriale Wwd Women’s Wear Daily, il 21 maggio all’Assemblea degli azionisti verrà presentato il piano di successione.

Il re del cashmere, così come aveva già prospettato prima della pandemia Coronavirus, diventerà executive chairman e creative director dell’azienda da lui fondata. Ad affiancarlo nella guida della maison due co-ceo: Riccardo Stefanelli, marito della figlia Camilla, che ormai da anni opera nell’azienda, e Luca Lisandroni, arrivato a Solomeo quattro anni fa da Luxottica.

Nella nota che ha accompagnato i dati trimestrali, l’azienda ha comunicato che il 21 maggio, al termine dell’Assemblea degli Azionisti che rinnoverà gli organi sociali, si terrà la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione, per il conferimento delle deleghe e per la nomina dei comitati interni.

Confronto con investitori istituzionali e analisti finanziari

Inoltre, si comunica che il 14 luglio 2020, data in cui verranno pubblicati al mercato i dati preliminari dei ricavi netti al 30 giugno 2020 (evento già indicato nel Calendario finanziario 2020 diffuso il 7 novembre 2019), si terrà anche una conference call con investitori istituzionali e analisti finanziari, che ha come fine un aggiornamento del business della Brunello Cucinelli Spa.