Cucinelli porta a Solomeo la sceicca dell'arte Al-Mayassa Al-Thani

Cucinelli porta a Solomeo la sceicca dell’arte Al-Mayassa Al-Thani

Massimo Sbardella

Cucinelli porta a Solomeo la sceicca dell’arte Al-Mayassa Al-Thani

Lun, 01/05/2023 - 12:11

Condividi su:


In visita al re del cachemire la mecenate che sta portando avanti a suon di petroldollari e opere d'arte la rivoluzione culturale in Qatar

Ha fatto visita a Solomeo, regno del re del cachemire Brunello Cucinelli, Sheikha Al Mayassa bint Hamad bin Khalifa Al- Thani, la sceicca dell’arte contemporanea. Sorella dell’attuale emiro del Qatar e moglie di uno degli uomini più ricchi al mondo (ha appena presentato un’offerta di 5 miliardi di dollari per acquistare il Mancherster United) , è considerata tra le donne più influenti nel campo dell’arte. Con un budget per le acquisizioni di opere per i musei chi si aggira sul miliardo di dollari l’hanno, sta trasformando il piccolo Paese del Golfo Persico e la sua capitale Doha in una delle terre culturalmente più vivaci al mondo.

Una visita, quella al borgo di Solomeo e all’azienda Brunello Cucinelli, avvenuta nell’ambito della conferenza internazionale Art for Tomorrow “The Heritage of Humanism”, fondata nel 2015 dal The New York Times e organizzata da Achilles Tsaltas e dalla Democracy & Culture Foundation. Un evento che si è tenuto a Firenze e a Solomeo.

“Insieme ai tanti amici – il commento di Brunello Cucinelli affidato ai social – con i quali ci siamo ritrovati nel Teatro di Solomeo, abbiamo riflettuto sui temi dell’arte, della creatività, della bellezza e del ruolo centrale della cultura nell’immaginare nuove idee per l’umanità”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!