Cuccioli trasportati illegalmente in Italia, coppia fermata in Umbra - Tuttoggi.info

Cuccioli trasportati illegalmente in Italia, coppia fermata in Umbra

Redazione

Cuccioli trasportati illegalmente in Italia, coppia fermata in Umbra

Lun, 19/12/2022 - 21:57

Condividi su:


Gli agenti della Polizia di Stato gli agenti li hanno sequestrati e affidati in custodia ad una struttura specializzata di Todi

La Polizia Stradale di Perugia ha denunciato una coppia di cittadini stranieri per l’irregolare importazione di cuccioli di cane.

Gli agenti hanno controllato un veicolo con a bordo un uomo di 33 anni e una donna di 53, entrambi residenti in Romania, mentre erano impegnati in servizi di controllo lungola A-06.

Durante il controllo, gli operatori del Distaccamento di Castiglion Del Lago hanno trovato due scatoloni con all’interno dei cuccioli di razza Bichon Maltese che emettevano dei guaiti. I due passeggeri non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili per il possesso dei cuccioli e gli agenti hanno sospettato irregolarità. Hanno quindi chiamato il personale veterinario dell’U.S.L. Umbria 1, il quale ha scoperto che i cuccioli non erano vaccinati e non avevano il microchip di riconoscimento.

Dato che il trasporto degli animali violava le norme in materia e i cuccioli erano presenti illegalmente sul territorio nazionale, gli agenti li hanno sequestrati e affidati in custodia ad una struttura specializzata di Todi. La coppia è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Arezzo per traffico illecito di animali da compagnia, un reato previsto dalla legge 4 novembre 2010, n. 201, che ratifica e attua la Convenzione Europea per la protezione degli animali da compagnia firmata a Strasburgo il 13 novembre 1987.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!