Csm, Mattarella “Auspico assicuri tempestività e doverosa trasparenza” - Tuttoggi

Csm, Mattarella “Auspico assicuri tempestività e doverosa trasparenza”

ItalPress

Csm, Mattarella “Auspico assicuri tempestività e doverosa trasparenza”

Gio, 23/06/2022 - 20:34

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Auspico che il Csm continui a svolgere il suo compito con tempestività e doverosa trasparenza in questo ultimo tratto di quadriennio”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipando all’Assemblea plenaria del Csm, dopo la nomina di Luigi Salvato a procuratopre generale della Corte di Cassazione. Per il Capo dello Stato il Csm “è chiamato a fornire il suo essenziale contributo all’attuazione della riforma dell’ordinamento approvata dal Parlamento, nei giorni scorsi”. “Sono sicuro che il procuratore Salvato – ha aggiunto – saprà assicurare una guida efficace della Procura generale alla luce delle sue comprovate qualità professionali e della sua capacità organizzativa, aspetti messi in evidenza nella delibera appena approvata”. “Nella stessa misura saprà certamente fornire un contributo significativo ai lavori di questo consiglio”. Mattarella, a fine seduta, ha espresso le proprie congratulazioni e gli “auguri di buon lavoro” a Salvato. “Esprimo apprezzamento – ha concluso – anche per gli altri partecipanti alla procedura si selezione, entrambi di valore professionale indiscusso”. E ancora “un convinto ringraziamento al procuratore uscente Giovanni Salvi, per l’impegno di tutta la sua carriera”. “Ha assunto questo incarico – ricorda Mattarella – in uno dei momenti più difficili per la magistratura, assicurando una guida in autentica autonomia, ponendo il massimo impegno alla tutela della indipendenza della magistratura”.
(ITALPRESS).

– credit photo agenziafotogramma.it –

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!