Crosetto in Libano incontra Mikati “La situazione non degeneri” - Tuttoggi.info

Crosetto in Libano incontra Mikati “La situazione non degeneri”

ItalPress

Crosetto in Libano incontra Mikati “La situazione non degeneri”

Gio, 06/04/2023 - 22:49

Condividi su:


BEIRUT (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, è giunto in Libano per una serie di incontri istituzionali e per trascorrere il Venerdì Santo con i militari del Contingente nazionale. Occasione per portare gli auguri di Pasqua a tutto il personale, soprattutto in un momento particolarmente delicato come quello attuale per le tensioni nel sud del Paese, e far sentire la vicinanza del Governo e degli italiani. Al suo arrivo a Beirut, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Libano, Nicoletta Bombardiere, ha incontrato il primo ministro della Repubblica libanese Najib Mikati. Occasione per rimarcare “il forte legame di amicizia” tra i due Paesi e confermare che “continua l’impegno italiano per la stabilità regionale”. Tra i temi trattati anche Mediterraneo Allargato e situazione economica Libano.
“Il Libano è uno snodo fondamentale per la stabilità regionale e dell’intero Mediterraneo”, ha detto Crosetto sottolineando che “in queste ore difficili è necessario ancora maggiore impegno per pace e sicurezza regionale affinchè la situazione non degeneri”.

– foto ufficio stampa Ministero della Difesa –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!