Crollo rudere in Valserra, nei pressi di Rocca San Zenone. Il vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore, dichiara inagibile lo stabile
A seguito del parziale crollo di un rudere privato lungo la Strada della Valserra prima del centro abitato di Rocca San Zenone, si è reso necessario un intervento di messa in sicurezza della strada stessa con l’istituzione del senso unico alternato. Il crollo è avvenuto stamattina, 7 giugno, e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile del Comune di Terni, la Polizia Locale e la Polizia di Stato, oltre all’Ufficio Manutenzione Strade. Grazie ai rilievi è stato possibile risalire al proprietario del terreno e del rudere.
Crollo rudere, proprietario chiamato in ‘causa’
Con un’ordinanza, firmata dal vicesindaco Riccardo Corridore, è stato quindi disposto l’obbligo per il proprietario di far effettuare una verifica dell’idoneità statica dell’intera struttura e a porre in essere immediatamente tutti gli interventi che si rendano necessari per metterla in sicurezza. Il proprietario della struttura, che è stata dichiarata non totalmente agibile, dovrà anche provvedere a transennarla e a rimuovere il materiale caduto sulla carreggiata.