Terni

Crolla solaio di una casa, donna ferita | Aggiornamenti VIDEO

Aggiornamento alle ore 16 – Una ditta specializzata sta eseguendo lavori di messa in sicurezza della villetta di località Giardino dove stamattina si è verificato il cedimento di una passerella di collegamento tra l’abitazione e l’area esterna attiguo all’edificio. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Alviano, riferendo anche che la donna ferita si trova attualmente al pronto soccorso dell’ospedale di Orvieto.

“La ditta – informa il vice sindaco Giovanni Sabatini – sta anche realizzando un camminamento provvisorio per consentire alla famiglia di fare rientro in casa. Come Comune – aggiunge – non abbiamo ancora assunto provvedimenti. Attendiamo l’invio delle comunicazioni da parte dei vigili del fuoco e sulla base di quelle decideremo se e quali atti adottare. La cosa più importante in questo momento è la salute della donna e il fatto che non ci siano stati feriti gravi”. 

Aggiornamento alle ore 10 – Anche i tecnici del Comune di Alviano stanno intervenendo questa mattina a vocabolo Giardino, nella zona residenziale del paese dove si è verificato – spiega l’amministrazione comunale – il cedimento di una passerella di collegamento tra una villetta e il parcheggio pertinenziale. A darne notizia è stato poco fa il vice sindaco, Giovanni Sabatini, che ha subito messo a disposizione dei vigili del fuoco gli addetti comunali. “I tecnici – spiega Sabatini – stanno collaborando con i vigili del fuoco titolari delle funzioni di verifica e di controllo nella zona dove si è verificato il cedimento”.


Una donna è rimasta ferita questa mattina per il crollo del solaio della sua abitazione. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Amelia.  L’incidente è avvenuto intorno alle 8 nel comune di Alviano, a vocabolo Giardino.

Secondo le prime informazioni, a cedere è stata una parte dell’ingresso dell’abitazione. Le condizioni della donna non sarebbero preoccupanti: avrebbe riportato ferite lievi.