Crocifisso danneggiato, una traccia verso l'autore dell'atto sacrilego

Crocifisso danneggiato, una traccia verso l’autore dell’atto sacrilego

Redazione

Crocifisso danneggiato, una traccia verso l’autore dell’atto sacrilego

Mer, 27/12/2023 - 17:45

Condividi su:


Nuovo atto vandalico sacrilego nella parrocchia di Castiglione del Lago, in pieno centro: staccato un braccio al Cristo ligneo

Ha destato rabbia e sgomento l’atto sacrilego compiuto all’interno della chiesa di San Domenico, nel centro storico di Castiglione del Lago. Qualcuno, proprio a ridosso delle festività di Natale, ha staccato un braccio al Cristo Crocifisso situato vicino all’altare.

“Ennesimo atto sacrilego” la comunicazione fatta sulla pagina Facebook della Parrocchia di Castiglione del Lago e Piana. Non si tratterebbe infatti, del primo gesto di sfregio compiuto contro la religione cattolica.

Ma questa volta una telecamera di videosorveglianza privata della zona potrebbe aver filmato l’autore o gli autori del gesto sacrilego su cui stanno indagando i carabinieri.

Del resto, proprio a causa dei frequenti atti di vandalismo, alcuni avevano chiesto al Comune che in quella zona fosse posizionata una telecamera a disposizione delle forze dell’ordine. Ora l’aiuto potrebbe arrivare da un’attività privata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!