Categorie: Cronaca Foligno

CRISTINA BUONACUCINA HA INCONTRATO OGGI IL SINDACO MISMETTI. A CASA PER NATALE (foto)

Cristina Buonacucina, la soldatessa folignate ferita nel maggio scorso in Afghanistan, tornerà a Foligno per le vacanze di Natale. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha incontrato stamani la giovane a Torino, al termine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola di Applicazione e dell'Istituto di Studi Militari dell'Esercito italiano. All'incontro hanno partecipato il capo di stato maggiore dell'esercito, generale Giuseppe Valotto – cittadino onorario di Foligno – e Giuseppe Buonacucina, padre di Cristina.

“Ho portato il saluto e l'abbraccio della città che le è stata sempre vicina – ha detto Mismetti – e credo di poter dire che ha fatto importanti progressi considerando quello che le è successo”. Il sindaco ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola di Applicazione e dell'Istituto di Studi Militari dell'Esercito italiano assistendo agli interventi di Corrado Passera, consigliere delegato e chief executive officer di Intesa Sanpaolo, e del generale Valotto.

“Colgo l'occasione per ringraziare, per l'ospitalità, il generale Valotto, che mi ha consentito di visitare una struttura militare così prestigiosa partecipando ad una cerimonia così importante – ha aggiunto Mismetti – che costituisce un ulteriore segno dell'amicizia con il generale Valotto e del rapporto sempre più stretto tra Foligno e l'Esercito italiano. Nell'occasione ha ricordato, con parole di apprezzamento, la sua recente visita a Foligno in cui ha visitato Palazzo Trinci ed ha assistito alla Giostra della Quintana”.