Categorie: Città di Castello Politica

Crisi lavoro, maggioranza convoca riunione “urgente” il 21 agosto | Furia opposizione

Riunire al più presto una seduta della Prima Commissione consiliare per cercare di porre rimedio alla difficile congiuntura economica, che sta attraversando l’intero territorio del Comune di Gubbio, e trovare nuove strategie per far fronte all’annoso problema riguardante il mondo del lavoro. Questa è la richiesta che i gruppi consiliari dell’opposizione (PD, il consigliere Ennio Palazzari, PRC-Gubbio Libera e Centrodestra eugubino), ormai da qualche giorno, rivolgono all’Amministrazione Comunale.

La sollecitazione ha in qualche modo accolto il parere favorevole della maggioranza che, di fatto, ha convocato la “urgente” riunione per il prossimo 21 agosto. Ma paradossalmente, nonostante l’accoglienza della richiesta, ne è nata un’altra polemica. A far discutere, infatti, è stata la data stessa della convocazione della Prima Commissione, un po’ troppo “lontana” rispetto alle reali e immediate esigenze di tanti eugubini.

“La maggioranza – recita il comunicato congiunto dei gruppi di minoranza sopracitati – ha risposto fissando la riunione al 21 agosto, come se i problemi delle famiglie e dei lavoratori eugubini andassero in ferie. È una palese mancanza di sensibilità che dimostra tutta la distanza dell’amministrazione dai problemi concreti della città. Pur costretti ad attendere i tempi dettati dalla maggioranza, non ci sottrarremo, appena ci sarà concesso, dal confronto, pronti ad offrire il nostro contributo frutto delle nostre diversità politiche per il bene della città”.