Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Crisi lavoro, dopo la Cementir l'Informatica Umbra. 30 dipendenti in cassa integrazione da oggi

È previsto per questo pomeriggio alle ore 15.00 l'incontro tra il Sindaco Daniele Benedetti, l'assessore allo sviluppo economico Maria Margherita Lezi e i rappresentanti sindacali per affrontare la situazione dell'Informatica Umbra srl. L'incontro è stato concordato venerdì scorso appena ricevuta la notizia della cassa integrazione prevista, a partire da oggi, per 30 dei 62 lavoratori dell'azienda.

“Abbiamo voluto incontrare subito i rappresentanti sindacali di categoria e le RSU dell'Informatica Umbra srl – ha dichiarato il Sindaco Benedetti – per conoscere nel dettaglio le difficoltà del polo spoletino. Come amministrazione comunale riteniamo indispensabile affrontare immediatamente insieme ai lavoratori le problematicità che si stanno profilando per quest'azienda che, da oltre 20 anni, esprime professionalità importanti per il nostro territorio”.

All'incontro, che si terrà a Palazzo comunale, parteciperanno il segretario generale territoriale della CISL Foligno Pierpaola Pietrantozzi, il responsabile territoriale della CGIL Ulisse Mazzoli, Simona Gola della CISL Fisascat e le RSU della Informatica Umbra srl.