Crisi imprese, "sblocco crediti subito" - Associazioni lavoratori chiedono sollecito a comune Terni - Tuttoggi.info

Crisi imprese, “sblocco crediti subito” – Associazioni lavoratori chiedono sollecito a comune Terni

Redazione

Crisi imprese, “sblocco crediti subito” – Associazioni lavoratori chiedono sollecito a comune Terni

Lun, 22/07/2013 - 20:46

Condividi su:


Quello che le associazioni di categoria chiedono al Comune di Terni è ricordarsi che alla base della ripresa economica ci sono artigiani, commercianti e imprenditori che vanno aiutati e non ostacolati. Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti chiedono infatti al Comune di Terni la velocizzazione delle pratiche burocratiche che possono rendere immediatamente disponibili i fondi destinati alle imprese ma anche l'accelerazione delle liquidazioni dei fondi PUC2 a chi ne ha diritto ed è in attesa da più di un anno. Tutto ciò porterebbe all'emanazione di un nuovo bando per il riutilizzo delle economie determinate nei bandi precedenti. Queste cosiddette “economie”, anche se decurtate dalla Regione come affermano le associazioni, ammonterebbero a 180.000,00 euro per attività commerciali e artigianali e ad oltre 270.000,00 euro per le imprese di servizi. Inoltre, durante la riunione del Consiglio Comunale svoltasi in giornata si è ampliata e ridefinita l'area urbana interessata al PUC2: questo cambiamento consentirà l'emissione del nuovo bando. Le associazioni affermano “Accelerare la burocrazia non solo è un obbligo per il Comune ma soprattutto un dovere morale nei confronti delle centinaia di imprese che soccombono alla crisi e delle attività che tentano di sorgere. Consegnare i fondi costituirebbe una risposta concreta a tutti quei concittadini che lottano per non perdere il proprio lavoro.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!