“Il nostro è un bilancio corretto, predisposto per dare risposte immediate alle necessità dei cittadini.”, così l’esordio della dichiarazione odierna del sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia e pubblicata sul proprio blog personale. Il primo cittadino si è trovato a dover affrontare una pesantissima situazione di crisi all’interno della Giunta eletta solo 3 anni fa. Finisce nel ciclone il rapporto politico con il Pd che solo 48 ore fa ha deciso di chiudere l’esperienza di governo amministrativo della città, lasciando quindi i banchi della maggioranza.
“Rivolgo l’invito a tutti i consiglieri comunali– prosegue nella sua dichiarazione Gareggia- a rispettare l’Istituzione che rappresentano e i cittadini di Cannara: il Consiglio Comunale non è un palcoscenico dove mettersi in mostra, ma un luogo di discussione per dare soluzioni ai problemi.
Lo spettacolo che alcuni consiglieri (parte della maggioranza e tutta la minoranza) stanno dando in questi giorni è sicuramente ingiustificato ed incomprensibile agli occhi di chi lavora e fatica per mantenere la propria famiglia.
Forse per questi consiglieri – e per qualche burattinaio che lavora nell’ombra – la prospettiva di nuove elezioni può essere allettante, ma sono stati eletti per fare il bene del paese, non per il proprio: quindi si mettano da parte le convenienze personali e politiche e si torni a lavorare per i cittadini di Cannara che saranno gli unici a dover subire le conseguenze del commissariamento del nostro Comune.”
“Ringrazio Andrea Pensi e Giacomo Leonelli– conclude il primo cittadino di Cannara- per il loro invito al senso di responsabilità e al riavvicinamento sui contenuti. Per quanto mi riguarda il loro appello non cadrà nel vuoto: ho infatti convocato un incontro con i consiglieri di maggioranza alle 19.00 di oggi per chiarire questa situazione.”