Crisi di Giunta a Cannara, il sindaco Gareggia "Spettacolo ingiustificato e incomprensibile" - Tuttoggi.info

Crisi di Giunta a Cannara, il sindaco Gareggia “Spettacolo ingiustificato e incomprensibile”

Redazione

Crisi di Giunta a Cannara, il sindaco Gareggia “Spettacolo ingiustificato e incomprensibile”

Il primo cittadino, ai consiglieri "critici" di maggioranza e minoranza, "Mettere da parte le convenienze personali. Tornate a lavoro per Cannara"
Gio, 25/05/2017 - 12:15

Condividi su:


“Il nostro è un bilancio corretto, predisposto per dare risposte immediate alle necessità dei cittadini.”, così l’esordio della dichiarazione odierna del sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia e pubblicata sul proprio blog personale. Il primo cittadino si è trovato a dover affrontare una pesantissima situazione di crisi all’interno della Giunta eletta solo 3 anni fa. Finisce nel ciclone il rapporto politico con il Pd che solo 48 ore fa ha deciso di chiudere l’esperienza di governo amministrativo della città, lasciando quindi i banchi della maggioranza.

Cannara, amministrazione comunale in crisi: il PD si sfila dalla maggioranza

“Rivolgo l’invito a tutti i consiglieri comunali– prosegue nella sua dichiarazione Gareggia- a rispettare l’Istituzione che rappresentano e i cittadini di Cannara: il Consiglio Comunale non è un palcoscenico dove mettersi in mostra, ma un luogo di discussione per dare soluzioni ai problemi.

Lo spettacolo che alcuni consiglieri (parte della maggioranza e tutta la minoranza) stanno dando in questi giorni è sicuramente ingiustificato ed incomprensibile agli occhi di chi lavora e fatica per mantenere la propria famiglia.

Forse per questi consiglieri – e per qualche burattinaio che lavora nell’ombra – la prospettiva di nuove elezioni può essere allettante, ma sono stati eletti per fare il bene del paese, non per il proprio: quindi si mettano da parte le convenienze personali e politiche e si torni a lavorare per i cittadini di Cannara che saranno gli unici a dover subire le conseguenze del commissariamento del nostro Comune.”

“Ringrazio Andrea Pensi e Giacomo Leonelli– conclude il primo cittadino di Cannara- per il loro invito al senso di responsabilità e al riavvicinamento sui contenuti. Per quanto mi riguarda il loro appello non cadrà nel vuoto: ho infatti convocato un incontro con i consiglieri di maggioranza alle 19.00 di oggi per chiarire questa situazione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!