Nuovo video promozionale veicolato dal Comune di Perugia, sui propri social, per rilanciare l’economia locale colpita dall’emergenza Coronavirus.
“Al centro di nuovo” è il terzo video per la promozione del centro storico di Perugia.
Il video è stato promosso da Perusia Futura, l’associazione di commercianti, artigiani e cittadini del centro che ha sostenuto l’iniziativa, nonché i rappresentanti della BrainStudios – Scuola di Videomaking che lo ha realizzato.
In esso compaiono alcuni dei luoghi simboli del centro storico di Perugia, insieme ai volti degli esercenti e imprenditori e storici residenti che aderiscono all’associazione.
L’iniziativa ha raccolto il patrocinio del Comune di Perugia, la collaborazione dell’assessore al Commercio Clara Pastorelli e l’attiva partecipazione del consigliere delegato al centro storico Fotinì Giustozzi (Fratelli d’Italia) che commenta: “In tutta la città e in particolare nell’ Acropoli c’è grande voglia di far conoscere quanto i commercianti e gli artigiani con il loro sapere e la loro professionalità vogliono che Perugia torni ad essere vissuta dai suoi cittadini e ai turisti. Abbiamo un patrimonio di prodotti artigianali e alimentari di eccellenza, bellezze artistiche e naturali meravigliose da ammirare; il centro storico da sempre raccoglie i perugini in una grande e meravigliosa famiglia, entrando a far parte di ognuno di noi e della nostra storia“.
L’assessore Pastorelli sottolinea infine che “con questa bella iniziativa i commercianti del centro hanno dimostrato di voler dare un contributo importante alla valorizzazione del cuore della città, con un protagonismo che è alla base di una nuova stagione nella collaborazione con l’amministrazione comunale, nella quale la sinergia delle idee e delle azioni può garantire importanti opportunità di crescita del tessuto imprenditoriale, commerciale e di offerta turistica e favorire la riappropriazione da parte dei perugini dei luoghi centrali della nostra comunità”.
Intanto, per favorire l’accesso al centro storico da lunedì riapre il Minimetrò. La sospensione del servizio a causa dell’emergenza Coronavirus era stata infatti prorogata fino a domenica 17 maggio.
Ovviamente il servizio sarà attivato nel rispetto delle norme previste per limitare le possibilità di contagio nei mezzi di trasporto pubblici.