Economia & Lavoro

Crisi Clam e Presystem, PD e GD di Marsciano “soluzioni nel più breve tempo possibile”

Sulla vicenda della chiusura degli stabilimenti di Marsciano CLAM e Presystem intervengono anche le sezioni del PD e dei Giovani democratici della cittadina umbra. “Siamo consapevoli – scrivono in una loto nota – che soluzioni debbano essere prese nel più breve tempo possibile. Non possiamo lasciare numerose famiglie in sofferenza  ed un insieme di professionalità e competenze unico nel settore. Sosteniamo e condividiamo tutti gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale, dal Sindaco, dalla Regione, dalle forze sindacali, dalla Lega delle Cooperative e da Confindustria e siamo disponibili a dialogare con tutte le forze politiche, sociali ed imprenditoriali per far sì che l’azienda continui il suo percorso produttivo.

L’impegno – continua la nota – dovrà essere quello di non lasciare nessuno fuori dal mercato del lavoro e quindi sosterremo ogni azione al fine di consentire il completo assorbimento della forza lavoro di CLAM e Presystem. Cercheremo in comune accordo con l’amministrazione comunale, il Sindaco e gli altri organi, di porre in essere tutte le iniziative volte a garantire la formazione a tutti coloro che eventualmente non saranno riassorbiti. L’obiettivo è dunque il totale reintegro della forza lavorativa ed in questo vogliamo sostenere tutte quelle azioni che consentano la riqualificazione professionale.

Esprimiamo vicinanza – concludono PD e GD – a tutti i soci e lavoratori delle due aziende e a tutti i lavoratori che in questa fase di grave crisi del Paese e del nostro territorio hanno perso il posto di lavoro e ci mettiamo a disposizione per dare un concreto contributo alla risoluzione dell’attuale momento di difficoltà”.

©Riproduzione riservata