Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore D’Angelo ed effettuati con l’aiuto del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, inviato di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e di personale della Polizia Provinciale.
Nella mattinata personale della Squadra Mobile e delle Volanti ha effettuato controlli in due appartamenti situati nella zona di Via XX Settembre e via Gallenga regolarmente concessi dai proprietari in locazione ad inquilini stranieri in regola con le norme sul soggiorno. Le case erano però state successivamente subaffittate a cinque spacciatori maghrebini clandestini. Sono ancora in corso le verifiche sui contratti di sub-affitto da parte della Divisione Anticrimine locale.
Un ulteriore controllo è stato effettuato in un'altra casa adibita a magazzino nella zona di Corso Garibaldi, dove sono stati rintracciati accampati, privi di corrente elettrica e fornitura di acqua, tre cittadini tunisini. A tal proposito è stata inoltrata una segnalazione alla Polizia Municipale per l'emissione di una ordinanza di sgombero dei locali per mancanza dei requisiti di abitabilità. Due clandestini, al termine dell'operazione, sono stati accompagnati al C.I.E. e saranno rimpatriati nei prossimi giorni. Uno di loro era entrato in Italia la scorsa estate a Lampedusa ed era già destinatario del decreto di espulsione della Prefettura di Pesaro. L'altro era già stato arrestato 7 volte per spaccio di stupefacenti in varie città Italiane ed era stato trovato 3 volte a Perugia con false generalità di un cittadino algerino.