Di Volley Spoleto
Con l’avvicinarsi dell’inizio dei campionati, si intensifica l’attività preparatoria della nostra Società sportiva, abbiamo quindi disputato una serie di amichevoli per testare lo stato di preparazione delle nostre squadre e, nell’ultimo fine settimana, abbiamo vissuto due giornate di pallavolo intensissime, che ha visto impegnate quasi tutte le nostre giocatrici. La squadra di Seconda Divisione con il supporto di alcune atlete della Prima Divisione e dell’Under 16 ha partecipato, sabato e domenica, al 9° memorial “Andrea Onori” città di Norcia, torneo riservato a squadre di 1°-2°-3° Divisione maschile e femminile e che le nostre ragazze hanno onorevolmente vinto, battendo tutte le squadre che orbitano nel bacino della Valnerina e alcune squadre provenienti da Roma. Per le più piccole abbiamo organizzato una full-immersion nella giornata di domenica, disputando un mini torneo di Under 13, Under 14 e Under 16 con le pari età del Volley Team Orvieto.
Al di là dei risultati tecnici, anche se dobbiamo ammettere che aver vinto con la nostra Under 16 contro le più quotate avversarie (campionesse regionali U14 2010/11) ci riempie di orgoglio, la giornata è stata vissuta all’insegna del gioco, della convivialità e dell’amicizia fra atlete, allenatori, dirigenti e genitori. Siamo stati talmente bene tutti insieme che ci siamo salutati dandoci appuntamento, a breve, ad Orvieto, per ripetere l’esperienza.
Da questa settimana iniziano i campionati provinciali e la nostra Prima Divisione sarà impegnata già domani sera nel derby con la Due Mondi Viaggi, incontro senza dubbio molto difficile, sia per il valore delle avversarie che per le implicazioni emozionali che ogni derby comporta. La ritrovata armonia all’interno di tutta la Società ci dà la certezza che le nostre ragazze daranno il meglio di sé, affrontando la gara con il giusto spirito e la giusta determinazione e, alla fine, vinca la migliore. Quindi un grosso “in bocca al lupo” alla nostra Prima Divisione per questa imminente e tutte le altre partite che seguiranno, ma lo estendiamo anche a tutte le altre squadre che si preparano ad affrontare i loro campionati che si succederanno nelle prossime settimane.