Cremonini: "Tour durerà due anni. Nella dieta niente alcol, zuccheri e social" - Tuttoggi.info

Cremonini: “Tour durerà due anni. Nella dieta niente alcol, zuccheri e social”

tecnical

Cremonini: “Tour durerà due anni. Nella dieta niente alcol, zuccheri e social”

Lun, 16/06/2025 - 08:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Mi sono preparato al meglio per il tour, l’energia dei biglietti venduti mi ha responsabilizzato. Mi sono preparato sulle Dolomiti, la mia dieta è stata no sugar, no social e no alcol. Sono i veleni da togliere e sto arrivando bene” sul palco. A dirlo è Cesare Cremonini, incontrando la stampa, prima del debutto allo stadio San Siro di Milano, del suo tour ‘Cremonini Live25’.  

“A volte viviamo momenti drammatici e personali e un tour è come creare una bella bolla di protezione – spiega -. Io sto nuotando in questo spettacolo e mi sento bene. Bisogna vedere cosa mi succede dopo. Quando esci da questo magma, e torni alla tua vita personale, a volte il contraccolpo è molto forte, ma non ci sto pensando”. Infatti, “abbiamo lanciato un nuovo tour per non pensarci” dice ironico, riferendosi alle quattro nuove date appena annunciate per l’estate 2026, in alcune delle location più iconiche della musica italiana. “Penso che questo tour durerà due anni e mezzo, non finirà adesso. Proseguirà nel 2026 e anche oltre”.  

Intanto, quella di quest’anno è una tournée “che amo perché è difficile, mi impegna vocalmente e dal punto di vista di performance – confessa Cremonini -. Salire sul palco e avere paura di sbagliare mi piace, mi piace essere stimolato e sperimentare cose nuove”.  

Con 13 stadi sold out e oltre 550mila biglietti venduti quello che è partito da Milano è un evento da record. “Non do per scontato questi numeri – riflette -. Sono il risultato di un lungo lavoro. So cosa significa impegnarsi nove mesi per arrivare a un sold out, se ce la fai. Ci ho messo dodici anni di carriera a fare un Forum pieno e la mattina dopo ho pianto. Credo che questi numeri non sarebbero arrivati senza ‘Alaska baby’. Io ho ancora fame, e sono inquieto per il rapporto che ho con la creatività”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!