Ultime battute della rassegna “Incontri d’A(U/T)tore”, il ciclo di eventi dedicati alla lettura organizzati dal Comune di Campello sul Clitunno.
Tutte le iniziative in programma, con la partecipazione speciale di Mirko Revoyera, hanno coinvolto i bambini e le bambine di Campello in appuntamenti appassionanti e coinvolgenti. Obiettivo dell’iniziativa: sviluppare nei più piccoli il piacere, il desiderio e la capacità autonoma di leggere. Il calendario degli incontri ha incrementato il già ricco pacchetto di servizi offerti dalla biblioteca comunale, presso cui i cittadini di Campello possono trovare il prestito di libri, la consultazione in sede, l’utilizzo di postazioni informatiche e l’organizzazione di attività rivolte ai bambini e ai ragazzi.
Il ciclo di incontri, iniziato lo scorso 27 febbraio, si concluderà con gli ultimi due appuntamenti che si svolgeranno, appunto, presso la biblioteca comunale di Campello sul Clitunno, il 12 marzo alle 17.00 con “L’Africa è piena di leoni” ed il 19 marzo, sempre alle ore 17.00, con “Favole calde, Favole fredde”, una raccolta di novelle, racconti sapienziali, magie e misteriosi accadimenti attinti dalle tradizioni più disparate.
“L’amministrazione campellina – afferma il Sindaco Paolo Pacifici – ha voluto proporre questo ciclo di eventi per interpretare il fondamentale ruolo educativo che anche gli enti pubblici hanno nella crescita delle persone. Non solo il sapere è un bene pubblico – aggiunge Pacifici – un patrimonio comune ma è anche, soprattutto, l’elemento che determina una lettura critica del presente e una prospettiva di cambiamento del futuro. E' a partire da questa convinzione che il Comune di Campello sceglie di investire in cultura, fin dalle giovanissime generazioni. La cultura e i saperi sono beni preziosi della società, patrimonio di ogni individuo e quindi una ricchezza per tutte e tutti”.