Cronaca

Crea problemi in un locale, Daspo per un giovane

E’ scattato il Daspo Willy, cioè il divieto di avvicinarsi al locale di Ponte Felcino, per un 24enne straniero che ha creato diversi problemi, fino a sfidare gli agenti di polizia intervenuti.

Allertata dal personale presente, poco dopo giungeva sul posto una pattuglia della Polizia di Stato; anche in presenza degli agenti il 24enne continuava ad opporre un’accanita resistenza, rifiutandosi di declinare le proprie generalità e minacciando gli agenti.

Riportato alla calma con non poca difficoltà l’uomo al termine delle formalità di rito veniva deferito all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minaccia.

A seguito di tali fatti il questore della Provincia di Perugia, esaminati gli atti, in considerazione delle modalità con cui si erano svolti i fatti e l’allarme sociale creato dal soggetto tra i clienti del locale, ritenendo la condotta tenuta dall’uomo tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di tutelare i cittadini che sono soliti frequentare quei luoghi ed evitare il ripetersi di episodi analoghi, ha adottato nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del Daspo Willy.

Al destinatario della misura, per la durata di 1 anno, sarà vietato l’accesso al pubblico esercizio, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze dello stesso. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10mila a 24mila euro.