"Cratere" di via Leonardo da Vinci, Stirati annuncia tavolo con tutte le parti coinvolte - Tuttoggi.info

“Cratere” di via Leonardo da Vinci, Stirati annuncia tavolo con tutte le parti coinvolte

Davide Baccarini

“Cratere” di via Leonardo da Vinci, Stirati annuncia tavolo con tutte le parti coinvolte

Il sindaco vuole effettuare un’azione di responsabilizzazione verso proprietà e impresa "perché si adoperino ad uscire da questo stallo"
Mer, 23/10/2019 - 10:23

Condividi su:


Qualcosa si muove per quanto riguarda l’annosa situazione del “cratere” di via Leonardo da Vinci, una delle strade più trafficate della città dove ormai da troppo tempo lo stallo del cantiere (qui sarebbe dovuto sorgere un polo multifunzionale) e il conseguente degrado della zona non sono più tollerabili.

La pensa così anche il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati che, dopo alcuni solleciti alla Società Gold (azienda privata che gestisce il progetto), ha deciso di prendere un’ulteriore iniziativa per convocare un tavolo che riunisca tutti gli attori di questa vicenda, a cominciare dalla proprietà, dall’impresa e da tutti i soggetti coinvolti, “al fine di effettuare un’azione di responsabilizzazione verso di loro, perché si adoperino ad uscire da questo stallo, che penalizza fortemente la nostra città e in particolare via Leonardo da Vinci”.

In buona sostanza – ha aggiunto il sindaco – si è verificata un’iniziativa imprenditoriale che è fallita e si è arenata, e da qui dobbiamo ripartire; è evidente che ciò ha determinato una difficoltà e un disagio, anche ambientale, vista la presenza di un cantiere, una gru e un sistema di chiusura che hanno influito e continuano ad influire negativamente su tutto il contesto limitrofo. Ho firmato più di una ordinanza per ritornare ad una condizione ambientale accettabile: il Comune non è rimasto inerte, anche se le armi che ha in mano sono limitate”.

Non si può condannare così a lungo una comunità a sopportare riflessi così negativi e impattanti – ha concluso Stirati esprimendo tutta la sua comprensione verso residenti, cittadini e commercianti – E’ necessario che i protagonisti e responsabili di tale incompiuta si facciano carico in maniera concreta della risoluzione di questo problema per non farlo diventare endemico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!