Covid, tutti negativi gli ospiti di Casa Serena

Covid, tutti negativi gli ospiti di Casa Serena

Redazione

Covid, tutti negativi gli ospiti di Casa Serena

Dom, 11/04/2021 - 21:13

Condividi su:


Nove le vittime nella residenza protetta, la prima in Italia a dover fronteggiare un cluster della variante brasiliana | Il messaggio del sindaco Chiodini

Tutti negativi al Covid gli anziani ospiti di Casa Serena. L’annuncio, molto atteso, è stato dato dal sindaco di Magione, Giacomo Chiodini. Che ha voluto ringraziare tutto il personale impegnato nella struttura in questi mesi difficili, dove il virus, una volta entrato, ha fatto anche vittime.

“Casa Serena – ricorda Chiodini – ha affrontato una situazione straordinaria e drammatica. E’ probabilmente una delle prine residenze protette in Italia ad aver registrato un cluster risultato poi legato all’alta incidenza di variante brasiliana”. Una variante che ha caratterizzato l’avvio della terza ondata in Umbria e che nella regione risulta ancora con la più alta percentuale rilevata in Italia, pari al 32%.

Chiodini ha rivolto “un pensiero commosso di vicinanza, amicizia e solidarietà” ai familiari degli ospiti che non ce l’hanno fatta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!