Inugurazione fontana di piazza Tacito annullata per Covid, troppi rischi assembramento. I cittadini potranno vedere in autonomia la fontana dello Zodiaco
Non ci sarà l’inaugurazione della fontana di piazza Tacito, le nuove misure restrittive anti-Covid vietano infatti manifestazioni che possano generare assembramenti. La giornata di festa prevista per domani 29 dicembre è stata così annullata e i cittadini che attendevano la sera per vedere la cerimonia di accensione della fontana dello Zodiaco restaurata, dovranno accontentarsi di vederla ‘in autonomia’ e senza creare assembramento.
Divieto di assembramento
Il Comune di Terni ha anche annullato la conferenza stampa di presentazione ‘in presenza’, prevista sempre per domani a Palazzo Spada, e ha deciso per una più opportuna videoconferenza, vista la situazione di contagi e positivi che è in costante ascesa. Il programma dell’inaugurazione, che comunque già in origine non prevedeva la presenza di ‘pubblico’, era impostato proprio con la conferenza stampa di partenza a Palazzo Spada e con il successivo spostamento a piazza Tacito per l’accensione della fontana alla presenza degli amministratori. Tutto avverrà invece da remoto e si invitano i cittadini a rispettare il divieto di assembramento.
Articolo aggiornato alle ore 13.05