Terni

Covid Terni, avvocato positivo | Tribunale chiuso per mancata sanificazione | Un caso anche all’Ast

Questa mattina il tribunale di Terni è stato chiuso per la mancata sanificazione in programma per sabato scorso. Intanto si è anche registrato un caso di positività al Covid di un avvocato. Si tratta della mamma dei due bambini di 6 e 3 anni risultati positivi nella giornata di ieri.

Sanificazione mancata

Questa mattina sarebbero dovute iniziare le operazioni di sanificazione proprio degli ambienti del tribunale (l’operazione sarebbe stata in programma sabato scorso, ma poi non effettuata per problemi legati al funzionamento della macchina sanificatrice), mentre il personale e gli avvocati che frequentano il palazzo di corso del Popolo sono rimasti fuori dalla struttura in attesa che sia ancora agibile.

Operaio positivo all’Ast

Nella giornata di ieri, invece, un operaio del centro finitura Ast è risultato positivo al Covid. Secondo quanto è stato possibile apprendere l’uomo era già in isolamento perché entrato in contatto con un congiunto risultato positivo.

Indagine epidemiologica

Subito è scattata l’indagine epidemiologica da parte dell’Usl che ha individuato due colleghi dell’uomo entrati in contatto col paziente. I due sono stati sottoposti a isolamento fiduciario in attesa dei risultati dei tamponi.