“I dati di ieri (giovedì 20 maggio, ndr) sono molto buoni, perché abbiamo avuto 13 persone guarite e cinque nuovi postivi”. E’ quanto dichiara il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta.
Aggiungendo che “sono una settantina in tutto i tifernati attualmente positivi, nessuno dei quali pare essere in condizioni difficili dal punto di vista sanitario, per cui davvero c’è stato un abbattimento molto consistente dei casi di contagio a Città di Castello”.
“Si va verso una costante e graduale ripresa di attività e di iniziative, anche ricreative, che è importante avvenga nella massima sicurezza”, sottolinea il primo cittadino, facendo presente che “la stessa amministrazione comunale stia lavorando ad alcuni eventi che, sempre nel pieno rispetto delle regole, saranno significativi per la ripartenza della città”.
“A farci ben sperare per il futuro è il combinato disposto tra somministrazione di massa dei vaccini e riduzione della curva del contagio”, chiarisce Bacchetta, nel prendere atto con soddisfazione che “la campagna vaccinale sia finalmente partita anche per le fasce d’età che finora non erano state coinvolte”.