Covid, salgono ancora i positivi ma scendono i ricoveri

Covid, salgono ancora i positivi ma scendono i ricoveri

Redazione

Covid, salgono ancora i positivi ma scendono i ricoveri

Sab, 05/03/2022 - 12:02

Condividi su:


Tre decessi di pazienti con il Coronavirus, il bollettino della protezione civile | Casi di reinfezione, si verifica l'incidenza di Omicron 2

Salgono ancora i positivi al Covid in Umbria (per il quarto giorno consecutivo), ma scendono ancora i ricoveri. Segno che la malattia – grazie anche alle vaccinazioni dicono le autorità sanitarie – provoca minori effetti in chi viene contagiato.

In base al bollettino della protezione civile regionale (qui il dettaglio dei comuni) relativo alle ore 10 di sabato 5 marzo, nell’ultimo giorno si contano 987 contagi, con gli attualmente positivi che salgono a 9766. Tre i decessi di persone con Covid (una di Foligno, una di Narni e una persona residente fuori regione).

Ci sono anche casi di persone che si sono ricontagiate dopo essere guarite dal Covid. In corso sequenziamenti per verificare la circolazione nel territorio della sottovariante Omicron 2.

Diminuisce ancora la pressione negli ospedali: i ricoverati con Covid sono 141 (di questi, circa un terzo è stato costretto alle cure ospedaliere per altre patologie), mentre i pazienti in terapia intensiva restano 5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!