Covid, Rezza “Finalmente Rt sotto 1, ma mantenere la massima prudenza” - Tuttoggi

Covid, Rezza “Finalmente Rt sotto 1, ma mantenere la massima prudenza”

ItalPress

Covid, Rezza “Finalmente Rt sotto 1, ma mantenere la massima prudenza”

Ven, 05/08/2022 - 17:19

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Anche questa settimana continua a scendere il tasso di incidenza di casi di Covid 19 nel nostro Paese. L’incidenza si fissa intorno a 533 casi per 100mila abitanti. L’Rt anche mostra una tendenza alla discesa, siamo finalmente sotto 1, a 0,90”. Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, illustrando in un video i dati sulla diffusione del Covid. “Il tasso di occupazione dei posti di area medica e intensiva è rispettivamente al 15,2 e al 3,6%, ben al di sotto della soglia critica, soprattutto per le intensive – aggiunge -. Nonostante la diminuita circolazione virale è bene sempre mantenere dei comportamenti ispirati alla massima prudenza, specialmente quando ci sono grandi aggregazioni di persone. Ricordiamo soprattutto alle persone che abbiano più di 60 anni o che siano particolarmente fragili di effettuare la quarta dose di vaccino”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!