Nelle ultime 24 ore Gubbio fa registrare 7 nuovi casi per un totale di 29, +3 a Gualdo dove i contagi complessivi salgono a 22
Situazione da tenere sott’occhio quella che riguarda il Covid-19 nell’Alto Chiascio. Da qualche giorno infatti nei Comuni di Gubbio e Gualdo Tadino i casi positivi stanno registrando una lenta crescita, come del resto in tutta l’Umbria, dove oggi (20 novembre) sono ben 113 i nuovi contagi resi noti dalla Regione.
Nel Comune dei Ceri, nelle ultime 24 ore, sono 7 i nuovi positivi, che portano ora il totale a 29. Appena 4 giorni fa – il 16 novembre – i casi complessivi erano solo 10. Fortunatamente non ci sono ricoveri.
Anche a Gualdo Tadino i positivi – con il +3 di oggi – superano le 20 unità (22 per la precisione), con la giornata di martedì 16 novembre che aveva visto un anomalo +9. La città del Rocca Flea il 25 ottobre sfiorava addirittura il Covid-free, con appena 2 casi. Oggi, invece, tra i 22 tamponi positivi c’è anche la presenza di un gualdese ricoverato (fortunatamente non in terapia intensiva).
Situazione sicuramente sotto controllo, invece, negli altri territori, dove sono ben 4 i Comuni Covid-free (Scheggia e Pascelupo, Fossato di Vico, Sigillo e Valfabbrica). Costacciaro registra invece un solo caso.
Per quanto riguarda la vaccinazione il distretto dell’Alto Chiascio fa registrate un 85,17% di persone vaccinate con ciclo completo, e un 86,41% solo con la prima dose. Solo l’1,55% si è prenotato per un’imminente inoculazione.