Covid, positivi 2 anziani nella Rsa: trasferiti all'ospedale di Città di Castello

Covid, positivi 2 anziani nella Rsa: trasferiti all’ospedale di Città di Castello

Redazione

Covid, positivi 2 anziani nella Rsa: trasferiti all’ospedale di Città di Castello

Gio, 15/10/2020 - 21:46

Condividi su:


Covid, positivi 2 anziani nella Rsa: trasferiti all’ospedale di Città di Castello

Due casi positivi al Covid tra gli ospiti della Residenza protetta Brancaleoni di Panicale. I due anziani sono stati subito trasportati in via cautelare presso l’ospedale Covid di Città di Castello.

La Usl ha comunicato i due casi positivi al Comune di Panicale, come da protocollo. “I controlli presso le strutture sanitarie del Trasimeno sono da sempre scrupolosi – ricorda il sindaco Giulio Cherubini – e subito dopo il nuovo Dpcm del 13 ottobre scorso il Distretto aveva disposto l’adeguamento delle misure restrittive per ragioni cautelari”.

Tamponi su tutti gli anziani ospiti e sul personale

Nella stessa giornata di oggi sono stati eseguiti i tamponi per tutti i 26 ospiti della Residenza protetta e per gli operatori in servizio. È stata effettuata la sanificazione della camera dei due ospiti positivi e di tutti gli spazi comuni e programmato il tampone per domattina per tutti gli altri operatori. Sono stati infine programmati anche i tamponi per tutti i familiari e i rappresentanti legali che avevano incontrato gli ospiti prima del nuovo divieto d’accesso disposto dopo il Dpcm.

“Come da relazione che la responsabile di struttura ha trasmesso al sindaco – informa Cherubini – sono state subito adottate tutte le misure cautelari specificatamente previste in caso di contagio per questo tipo di strutture”.

Coronavirus, la situazione dei contagi a Panicale

I positivi al Coronavirus sono saliti a 20 positivi (2 in attesa di inserimento nel portale); 40 le persone in isolamento fiduciario.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!