Covid, per spostarsi il 78% preferisce l’auto ai mezzi pubblici - Tuttoggi.info

Covid, per spostarsi il 78% preferisce l’auto ai mezzi pubblici

ItalPress

Covid, per spostarsi il 78% preferisce l’auto ai mezzi pubblici

Mer, 28/04/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Le nuove prospettive della mobilità e le necessità del consumatore del new normal ridisegnano il settore automotive andando incontro al cambiamento che sta coinvolgendo le persone, le città e il modo di spostarsi da un posto all’altro. La tendenza a preferire l’auto privata come l’opzione di trasporto più sicura nella nuova normalità è quanto emerge dalla Millennial Car Survey 1 pubblicata da CarNext, dove oltre il 78% degli intervistati italiani dichiara di essere più propenso a guidare la propria auto piuttosto che spostarsi con i mezzi pubblici e il 64% sostiene che il motivo della preferenza sia legato proprio alla pandemia. Al tempo stesso, i Millennial oggi richiedono soluzioni di mobilità integrata complementari a bus e metropolitane, e in grado di contenere la congestione in città verso un trasporto multimodale.
E’ in questo contesto che si inserisce l’ultima iniziativa di CarNext, il marketplace online paneuropeo leader nella vendita di auto usate di alta qualità, che offre la possibilità ai clienti in Italia di integrare un monopattino elettrico Segway a una condizione vantaggiosa. La proposta, attiva fino al 31 maggio, è valida con l’acquisto di un veicolo all’interno della selezione di CarNext: il monopattino, consegnato insieme all’automobile, sarà un alleato per percorrere agevolmente anche le strade delle città più trafficate, utile se l’unico parcheggio disponibile non è poi così vicino a destinazione.
Dalisa Iacovino, Managing Director di CarNext Italia, sottolinea come “i consumatori del nostro tempo sono alla ricerca di una mobilità che si adatti a esigenze sempre diverse e che permetta loro di spostarsi facilmente da un posto all’altro. Le persone percepiscono i mezzi di trasporto privati come convenienti, comodi e sicuri, parte di un processo di cambiamento più ampio nell’ambito della crescita dell’economia circolare. Con la nostra iniziativa pilota, dove l’auto è un’alleata della smart mobility, teniamo in considerazione i bisogni del cliente di oggi dandogli la possibilità di scegliere la propria vettura di seconda mano e, al tempo stesso, di optare per una soluzione di mobilità integrata che agevoli i suoi spostamenti”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!