Covid, muore a 49 anni | Proietti: "Andrea ucciso dal virus che da un anno ci sta stremando"

Covid, muore a 49 anni | Proietti: “Andrea ucciso dal virus che da un anno ci sta stremando”

Redazione

Covid, muore a 49 anni | Proietti: “Andrea ucciso dal virus che da un anno ci sta stremando”

Mer, 17/03/2021 - 18:54

Condividi su:


Dopo il ricovero a Terni era stato trasferito a Roma, ma non ce l'ha fatta | Il sindaco: "Troppe le persone uccise da questo maledetto virus"

Andrea ha perso la sua battaglia con il Covid, a soli 49 anni. Dopo il ricovero a Terni, era stato trasferito da alcuni giorni a Roma, per tentare terapia che in Umbria non erano possibili praticare. Ma non ce l’ha fatta. Lascia la moglie e due figli adolescenti.

Una notizia che ha sconvolto la comunità di Assisi. L’intera famiglia era stata colpita dal Covid ed è stata circondata dall’affetto di tutti.

Il cordoglio del sindaco alla famiglia di Andrea

Le parole del sindaco, Stefania Proietti: “È una tragedia straziante che ci colpisce moltissimo per la morte di un uomo così giovane, un padre di famiglia, e per il fatto che sia stato ucciso dal virus che da un anno ci sta stremando e, soprattutto in questa fase, ci sta togliendo tanti, troppi affetti. A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e per conto della comunità e di tutta la città di Assisi esprimo le più sentite condoglianze, e tutta la vicinanza umana, in questo momento di infinita tristezza in particolare per la moglie Antonella, per i figli Aurora e Alessandro, per i genitori e tutti i familiari di Andrea. Sono tante, troppe le persone uccise da questo maledetto virus in questo periodo nella nostra città, che ha visto e vede interi nuclei familiari ricoverati in ospedale”.

“Fare ogni sforzo contro il Covid”

Proietti rivolge un nuovo appello alla prudenza alla popolazione: “Questa enorme sofferenza deve farci riflettere sulla urgente necessità di ogni sforzo possibile, ad ogni livello, da quello personale a quello istituzionale, per contenere la pandemia, per evitare la crescita del contagio, per effettuare sempre più vaccini a fasce di popolazione sempre più ampie, a partire da quelle più fragili e più esposte. Non possiamo arrenderci, dobbiamo continuare a combattere fino a vincere la battaglia contro il Covid, dobbiamo farlo soprattutto ed a maggior ragione per chi soffre per la perdita dei propri cari.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!