Covid, incidenza e Rt in salita e nessuna regione a rischio basso - Tuttoggi.info

Covid, incidenza e Rt in salita e nessuna regione a rischio basso

ItalPress

Covid, incidenza e Rt in salita e nessuna regione a rischio basso

Ven, 01/07/2022 - 09:34

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Sale l’incidenza settimanale a livello nazionale: 763 ogni 100.000 abitanti (24-30 giugno) rispetto a 504 ogni 100.000 abitanti (17-23 giugno). E’ quanto emerge dai dati del monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità, sulla situazione legata ai casi Covid-19 in Italia. Nel periodo 7-20 giugno 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,30 (range 1,06-1,56), in aumento rispetto alla settimana precedente ed oltre la soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è in aumento e anch’esso sopra la soglia epidemica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva sale al 2,6% rispetto al 2,2% precedente. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 10,3% rispetto al 7,9%. Nessuna Regione/Provincia Autonoma è classificata a rischio basso, 13 sono classificate a rischio moderato (3 di queste ad alta probabilità di progressione), mentre 8 sono classificate a rischio alto per la presenza di molteplici allerte di resilienza; 3 di queste sono ad alta probabilità di progressione. Venti riportano almeno una singola allerta di resilienza, 8 riportano molteplici allerte di resilienza. La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (9%). Sostanzialmente stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (44% contro 45%), come anche la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (47% contro 47%).
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!