Nelle ultime 24 ore altri 17 nuovi positivi e soli 2 guariti. Riguardo gli attualmente contagiati peggio di Gubbio solo i capoluoghi Perugia e Terni, entrambi oltre i 450 casi
Dopo una leggerissima flessione nel weekend, a Gubbio tornano di nuovo a salire i contagi da Covid-19. Nelle ultime 24 ore si registrano infatti altri 17 nuovi positivi, con il totale di casi che schizza a 253.
Gubbio, che rimane quindi su ritmi da zona rossa, diventa così il terzo Comune dell’Umbria per numero di positivi, dietro solo ai capoluoghi Perugia e Terni (rispettivamente a 450 e 453 casi). Tra ieri e oggi (13 aprile) sono appena 2 gli eugubini guariti. Due sono anche i ricoverati in più, ora a 26, mentre rimangono invariati i 4 pazienti in terapia intensiva, così come i deceduti, 32 da inizio pandemia.
Covid e il “caso” Gubbio, 248 positivi e 2500 in isolamento “Basta ammucchiate in casa”
Situazioni più rassicuranti, ormai da settimane, negli altri Comuni della Fascia: resta invariata da 3 giorni la situazione di Fossato di Vico – unico Comune dell’Alto Chiascio ancora a zero decessi – che rimane comunque a 19 casi. Da 72 ore sono “fermi” anche Scheggia (6), Valfabbrica (2) e Costacciaro (Covid-free da 3 settimane).
Nelle ultime 24 ore c’è una leggera risalita anche a Gualdo Tadino (+4), che torna sopra i 20 casi mentre l’unico Comune in discesa ad oggi è Sigillo, che conta ormai solo un positivo.