Trasimeno

Covid, è morto l’anziano di Tavernelle in terapia intensiva

Non ce l’ha fatta l’anziano di Tavernelle che era stato contagiato dal Covid. L’uomo, 75 anni, si trovava ricoverato nell’ospedale di Terni in terapia intensiva.

A dare la triste notizia è stato il sindaco Giulio Cherubini sulla pagina Facebook del Comune di Panicale: “Ci troviamo purtroppo a comunicare la scomparsa del nostro concittadino che da giorni era ricoverato in terapia intensiva. L’Amministrazione comunale e i dipendenti, anche a nome di tutta la nostra comunità, si stringono attorno ai familiari con tutto il cuore in questo momento così doloroso”.

Si tratta di uno dei primi contagi che si erano verificati in questa seconda ondata. Restano contagiati anche i familiari che avevano contratto il virus.

I nuovi casi nel comune di Panicale

Tra i residenti del comune di Panicale ci sono altri 3 pazienti Covid ricoverati, non in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore, come mostra il report della protezione civile aggiornato a questa mattina, nel territorio comunale si sono registrati altri 4 contagi.

I due contagiati alla Residenza anziani

Intanto, proseguono i controlli dopo i due casi positivi tra gli anziani ospiti della Residenza protetta Brancaleoni di Panicale. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale di Città di Castello, in via precauzionale. I tamponi sugli altri ospiti e sugli operatori hanno dato esito negativo.